Advertising
IP Gruppo API
Descrizione
Campagne integrate realizzate per IP Gruppo API dal 2012 al 2015.
Sei self? Sei servito?
Campagna integrata vincitrice della gara indetta da IP per il nuovo programma di Loyalty che premia sia chi fa rifornimento al Servito, sia chi utilizza il Self.
Agenzia: ON srl
Cliente: IP Gruppo API
Ruolo nel progetto: Senior Art director
Anno: 2015
Confederation's Cup
IP, marchio del Gruppo API, storico sponsor della Nazionale Italiana di Calcio, torna in comunicazione in concomitanza con la Confederations Cup, con una grande iniziativa promozionale che assegnerà ai clienti IP premi fino a 5.000 euro in buoni carburante. ON si è aggiudicata, per il secondo anno consecutivo, la gara per l’assegnazione dell’incarico. Il progetto, oltre al coinvolgimento delle risorse creative, ha coinvolto l’agenzia anche sul fronte dell’ideazione e gestione tecnica della promozione in partnership con Progesmark, società specializzata in progettazione, assistenza normativa e gestione operativa di campagne promozionali.
La comunicazione, sviluppata online e offline, con una presenza significativa sui mezzi radio, stampa quotidiana e web oltre che nei punti vendita, invita la clientela a fare un rifornimento minimo di 30 euro di carburante entro il 23 giugno. Per ogni rifornimento, attraverso il codice presente sulla cartolina distribuita dai gestori, sarà possibile vincere tanti premi immediati e partecipare alla grande estrazione finale. Inoltre, per tutti i concorrenti, il gioco procede online dove, su un apposito minisito, gli utenti sono invitati a formulare un pronostico sul risultato delle partite degli Azzurri, con la possibilità di vincere ulteriori premi in buoni carburante.
Agenzia: ON srl
Cliente: IP Gruppo API
Ruolo nel progetto: Senior Art director
IP Passione Azzurra
Campagna realizzata da On Comunicazione per il lancio del gioco da tavolo IP Passione Azzurra, in vendita in circa 2000 distributori IP a partire dal 14 maggio 2012. Il gioco è stata una versione interamente dedicata alla Nazionale Azzurra del celebre Trivial Pursuit nonché una esclusiva di IP che da sempre è Sponsor della Nazionale Italiana di calcio.
Per la campagna di lancio, così come per la precedente campagna teaser, ha lavorato On Comunicazione, che si è aggiudicata l’incarico a seguito di una gara che ha coinvolto 5 agenzie. Il concept della campagna, declinata su stampa, affissione, radio, btl e web, ha l’obiettivo di comunicare a un target molto ampio (automobilisti, appassionati di calcio e tifosi della Nazionale) il piacere di stare insieme per riscoprire i valori e le passioni che li uniscono.
Agenzia: ON srl
Cliente: IP Gruppo API
Ruolo nel progetto: Art director